Case di montagna
VILLA DEL BORGO
Villa signorile nel centro di Borgo Montano, nel centro di Castel di Casio
Nel centro del gradevole piccolo borgo montano di Castel di Casio la villa si fa notare nella sua eleganza in parte settecentesca e in parte ricostruita negli anni 50, 346 mq di abitazione oltre ad annessi, garage, cantina e casetta con forno.
La villa è attorniata da giardino privato. Gli interni sono ben tenuti, complessivamente abitabile con piccoli interventi, le finiture non sono omogenee in quanto era vissuta suddivisa in appartamenti.
Il centro storico del borgo è dominato dai resti dall’antica torre medievale che svetta ancora sui tetti delle case ed è visibile in tutta la valle del Limentra.
Il comune di Castel di Casio sorge sull’Appennino bolognese ed è situato nella valle del torrente Limentra, nel tratto compreso tra il bacino di Suviana e la confluenza con il fiume Reno.
Il territorio offre un’infinita mappa di sentieri escursionistici e la vicinanza a mete naturalistiche come il Parco Regionale Del Corno Alle Scale, La Riserva naturalistica Dell’Acquerino, il Parco di Monte Cavallo, acque fluenti come il Limentra, il Reno, il Rio Maggiore, il torrente Dardagna. sorgenti e boschi…
La vicinanza con la cittadina termale di Porretta Terme
PREZZO RICHIESTO € 135.000