Case di montagna

AGRITURISMO IN VALLE MERAVIGLIOSA

Casa colonica con sorgente oligominerale - Località Bargi Comune di Camugnano

Siamo nei pressi del Bacino di Suviana nel territorio del Parco Regionale dei bacini Suviana e Brasimone a 15 km da Porretta Terme (20 minuti di percorrenza in auto).

 

La proprietà è composta da 34 ettari di terreno in un unico corpo, di cui 28 destinati alla coltivazione del tartufo bianco (recintato a 1,80 mt), inserita in una meravigliosa e fiabesca atmosfera di montagna, tra castagneti da frutto e sorgenti naturali con certificazione oligominerale, dalla quale prendono vita tre laghetti per uno specchio d’acqua di circa 800mq.

 

Due fabbricati rustici in sasso a vista comunicanti per una superficie di  500 mq in ottime condizioni, sono uno ristrutturato ed adibito ad agriturismo e abitazione privata (sala da pranzo , cucina alberghiera, bagni al piano terra e al piano primo 5 camere ed un bagno ad uso abitativo) e l’altro costruito negli anni 90 a destinazione ricettivo-alberghiera con sala reception, 6 camere da letto ognuna con bagno privato.

 

Completa le proprietà una grande veranda in legno e vetro.

 

Il luogo è nato come agriturismo e ne mantiene anche oggi i permessi benchè l’attività al pubblico sia chiusa.

 

Le strutture si prestano quindi ad essere vissute per usi diversi.

 

I terreni attorno alle case, comprendono vasta area parcheggio, spazio per possibile sosta Camper, e ipotesi progettuali per ulteriori superfici edificabili o casette Bungalow, in passato furono presentati progetti di sviluppo delle attività che non hanno avuto seguito.

 

Da alcune perizie di anni fa risulta possibile che le acque presentino proprietà terapeutiche termali, in quanto furono iniziate analisi molto promettenti in merito che richiederebbero un aggiornamento. Inoltre era segnalata la possibilità di imbottigliamento dell’acqua ad uso alimentare, ma anche vari utilizzi terapeutici.

 

LUOGO UNICO!

 

DATO IN GESTIONE