Case di montagna
UN VERO TESORO DELLA ROMAGNA-TOSCANA
Casale a Marradi - Firenze
Case da Favola Immobiliare propone in vendita un vero tesoro della Romagna – Toscana…
Dedicato a Te che cerchi quiete, silenzio, immersione nella natura: un caratteristico casale rustico ben ristrutturato di indicativi 400 mq sito a 600 mt di altitudine nelle vicinanze di Marradi (Firenze).
Il casale gode di una posizione privilegiata panoramica ed esposta al sole, una meravigliosa vista aperta sull’Appennino, ed una totale indipendenza, benchè con una casa abitata vicina a buona distanza.
La caratteristica saliente di questa proprietà è che pur restando una sola unità immobiliare, è suddivisa in diversi appartamenti e spazi allargabili al bisogno, pensata e realizzata con finalità Bed and Breakfast attività di piccola ricettività familiare, e nello stesso tempo ben fruibile come casa familiare e rifugio dove scappare ogni volta che lo desideri.
Per chi sta cercando un luogo dove abitare, dotato di ogni confort, ed impiantare un’attività, il casale offre un’opportunità concreta che si apre ad ulteriore sviluppo.
Non è dotato di terreni oltre la bella area verde attorno alla casa (ed un altro piccolo appezzamento poco distante tot 5000 mq), non è quindi il luogo ideale per un’attività agricola bensì per ricettività turistica, con piccola piscina regolarmente accatastata e omologata di 8mt per 5,40, grande giardino, spazio per orto.
Il casale è ben raggiungibile, alcuni km da Marradi ed è ben protetto dai boschi, si svela alla fine di una strada sterrata, ben tenuta ed in lievissima pendenza (1500mt di cui 300 privati).
La località si trova a 40 km dalla città romagnola di Faenza, 70 km da Firenze, collegata anche dalla linea ferroviaria Firenze – Marradi, 90 km da Bologna.
Marradi: adagiato nella sua corona di fresco Appennino Tosco-Romagnolo, con i piedi nelle acque limpide del fiume Lamone, ricco di antiche tradizioni di arte, cultura e lavoro, si apre con la simpatia e il calore della sua gente, ai turisti che apprezzano sicuramente il valore di un’ospitalità senza pari che si perpetua nel tempo.
La posizione centrale tra Firenze, Faenza – Ravenna e la riviera romagnola, mete raggiungibili facilmente in auto e treno, fa di Marradi una località ideale per chi voglia integrare un turismo di tipo storico, culturale e naturalistico.
Numerose le strutture ricettive, quali agriturismo e Bed and Breakfast, immerse nel verde al riparo dal caos e in cui è possibile trascorrere giornate in assoluto relax e riservatezza.
L’appennino è attraversato da tanti sentieri segnati e curati dal CAI e SOFT trekking.
Il centro storico affascina, inoltre, per i vicoli lastricati e ripropone un tessuto urbanistico di notevole interesse in quanto le vie principali dell’abitato presentano una struttura non facilmente rinvenibile in un paese appenninico, ma piuttosto una interessante contaminazione tra palazzi ed abitazioni strutturalmente più simili a quelli presenti nei centri storici delle cittadine toscane.
PREZZO RICHIESTO € 430.000